Una vittoria preziosa, ottenuta con una chiara strategia.
Jannik Sinner si gode il passaggio alla semifinale di Indian Wells, raggiunta per il secondo anno consecutivo grazie al 6-3, 6-3 su Jiri Lehecka. E il fuoriclasse altoatesino vede ora positivo in vista del prosieguo della competizione, anche se per ora non vuole pensare al suo posizionamento nel ranking ATP.
“Sono contento di questa vittoria, perché Lehecka era un avversario temibile che ha battuto tanti giocatori forti – ha sottolineato Sinner ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. In più abbiamo dovuto giocare con tanto vento, che per fortuna poi è calato. Il mio obiettivo era quello di mantenere il servizio, per questo motivo è stato importante salvare palla break. L’altra chiave era aggredire in risposta, e ho provato a farlo”.
Sinner si è quindi concentrato su una semifinale che in ogni caso a Indian Wells non sarà banale. “Io mi sono confermato, ora ci sarà una grande sfida tra Alcaraz e Zverev. Vedremo chi mi toccherà, ma proprio per il fatto che la prossima partita sarà di questo livello è difficile per ora parlare del numero 2 del mondo. Oggi a servizio ho commesso alcuni errori, ma è il modo giusto per continuare a crescere. E sarà importante continuare a lavorare così”, ha sottolineato il campione di San Candido.