Masters 1000 Shanghai: Daniil Medvedev raggiunge Jannik Sinner nei quarti di finale
Daniil Medvedev raggiunge Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista russo, infatti, ha sconfitto in due set Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-6 6-3, regalandosi la possibilità di riaffrontare il numero uno del mondo.
Nel primo set regna l’equilibrio con entrambi i giocatori che tengono i rispettivi turni di servizio fino al tie-break, dove il numero cinque del mondo alza il livello e fa suo il primo parziale con un perentorio 7-3.
Nel secondo set è Tsitsipas a piazzare il primo allungo, strappando subito in apertura la battuta al rivale. La gioia, però, dura poco per l’ellenico, poiché Medvedev prima recupera il break di svantaggio e poi chiude i conti con un parziale di sei giochi a uno.
Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono già incontrati tredici volte, con il russo che ne ha vinti sette e l’azzurro sei. Gli ultimi due precedenti si sono conclusi con un successo per parte: nei quarti di finale di Wimbledon 2024, il numero cinque del mondo si è imposto in cinque set con il punteggio di 6-7 6-4 7-6 2-6 6-3, mentre agli US Open è stato l’altoatesino a vincere in quattro set per 6-2 1-6 6-1 6-4.