Shanghai, Jannik Sinner implacabile: batte Tomas Machac e conquista la finale

Masters 1000 Shanghai: Jannik Sinner-Tomas Machac

Jannik Sinner è il primo finalista del Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino, infatti, si è imposto in due set sul tennista ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5, dimostrandosi ancora una volta implacabile nei momenti decisivi dell’incontro.

L’incontro comincia subito in salita per il numero uno del mondo, che perde il servizio nel game d’apertura. Nel quarto game, però, arriva il contro-break da parte dell’azzurro che riporta l’incontro in parità. L’equilibrio regge fino al decimo gioco, dove l’altoatesino è cinico e sfrutta gli errori di Machac per chiudere i conti sul 6-4.

Anche il secondo set è molto combattuto e a dominare sono i servizi di entrambi i tennisti. L’altoatesino ha tenuto con autorità i propri turni di battuta, così come il ceco che è riuscito a difendersi grazie ad una maggiore aggressività nei colpi. L’equilibrio regge fino al sudatissimo dodicesimo game, dove è ancora Sinner ad essere cinico nel momento clou della partita: alla prima palla break, l’azzurro gioca da campione lo scambio e chiude il match con un preciso smash.

Nella finalissima del torneo, Jannik Sinner affronterà il vincitore della seconda semifinale tra Novak Djokovic e Taylor Fritz.

Articoli correlati