Shanghai: Novak Djokovic cede un set poi piega Jakub Mensik

Masters 1000 Shanghai: Novak Djokovic-Jakub Mensik 6-7 6-1 6-4

Novak Djokovic esce alla distanza e si qualifica per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista serbo, infatti, ha superato in rimonta il giovane ceco Jakub Mensik con il punteggio di 6-7 6-1 6-4.

Nel primo set, il primo allungo lo piazza il numero quattro del mondo al nono game, però il nativo di Belgrado non riesce ad essere sufficientemente cinico e il classe 2005 piazza subito il contro-break e prolunga la partita al tie-break. Djokovic parte subito forte, ma Mensik non demorde e prima riprende il serbo poi chiude i giochi sul 7-4.

La reazione dell’ex numero uno del mondo, tuttavia, non si fa attendere, poichè domina in lungo e in largo il secondo set mettendolo in archivio con un perentorio 6-1.

Nel terzo parziale, Djokovic diventa implacabile nei propri turni di battuta e nel quinto game piazza il break decisivo, che mantiene fino al 6-4 finale.

In semifinale, il giocatore serbo se la vedrà con Taylor Fritz, che nei quarti di finale ha sconfitto il belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4.

Articoli correlati