Si rialza Jannik Sinner: 1-1 con Moutet
Riecco Jannik Sinner: dopo un primo set horror, perso 6-2, l’Azzurro è finalmente entrato in partita, vincendo per 6-2 il secondo parziale e riequilibrando sull’1-1 la sfida contro Corentin Moutet, valida per il terzo turno del Roland Garros.
Il tennista altoatesino è partito malissimo nel primo set, subendo immediatamente un break, e poi commettendo una serie di errori che hanno permesso al suo avversario di ripetersi. Moutet, numero 79 del mondo, ha infatti breakkato ancora il numero due del mondo nel terzo e nel quinto parziale per la gioia del pubblico assiepato sugli spalti dello Chatrier, quasi incredulo per la partenza del suo beniamino. Sinner, in totale blackout, ha dato i primi segnali di risveglio nel sesto gioco, quando è riuscito a recuperare un break, ma poi ha ceduto comunque 6-2: è il primo set perso nel torneo da Jannik.
Anche il secondo set non è iniziato bene, con il nuovo break del francese che ancora ha disorientato l’Azzurro con il suo gioco peculiare e le tante smorzate. Ma Sinner ha centrato immediatamente il controbreak al secondo gioco, e poi ha ritrovato la solidità del suo servizio. L’Azzurro ha recuperato fiducia ed è entrato finalmente in partita, piazzando un altro break al sesto game e chiudendo per 6-3 il secondo set.