Bolelli e Vavassori eliminati
Finisce in semifinale la favola di Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali BNL d’Italia in corso al Foro Italico. I due azzurri, secondi nella Race to Turin, hanno ceduto 6-2 7-6(5), in un’ora e 21 minuti di partita, all’ecuadoregno Marcelo Arevalo ed al croato Mate Pavic, in nona posizione nella Race (ma grazie alla qualificazione in finale schizzeranno al quarto posto), dai quali erano già stati sconfitti nei quarti a Monte-Carlo, peraltro con analogo punteggio.
Insiste dunque il tabù finale per Bolelli che a Roma si era già fermato al penultimo atto a Roma nel 2022 e ancora prima nel 2011 (sempre con Fognini): Vavassori invece non era mai arrivato così avanti.
Ivan Ljubicic Sky Sport, ex tecnico di Roger Federer oltre che ex numero 3 del mondo, intanto ha parlato a Sky Sport di Jannik Sinner; “Lui sta per diventare il n.1 del mondo, non è un momento qualsiasi, forse è il più importante della sua giovane carriera, visto che lo Slam l’ha già vinto”.
“Non possiamo sapere il rischio che può correre, ma io credo che a Parigi ci voglia essere perché può diventare n.1 del mondo sul campo, se sta a casa non è la stessa cosa. Io ho paura della prima settimana del Roland Garros, perché il fatto di non aver giocato può essere difficile per lui. Se sopravvive e arriva alla seconda settimana, allora si può pensare in grande”, ha concluso il croato.