Simone Bolelli e Andrea Vavassori puntano ancora più in alto

Le parole di Bolelli e Vavassori

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno parlato dopo l’esordio vincente agli Australian Open (e il trionfo di Adelaide): “Lì abbiamo giocato quattro match molto buoni negli ultimi due turni ci siamo salvati per un pelo ma siamo stati bravi a rimanere lì e a lottare”.

“Nel doppio le cose possono girare in pochi secondi, con quelle regole, 40 pari e punto secco, due punti e può cambiare tutto. Lo sappiamo e ci abbiamo sempre creduto. Avevamo giocato Adelaide come preparazione per gli Australian Open, ma ovviamente aver vinto ci ha dato tanta fiducia. Abbiamo fatto delle belle partite, ci siamo allenati bene e oggi lo abbiamo dimostrato contro una coppia solida”.

“L’anno scorso eravamo gli underdog, poi quelle vittorie e quel risultato hanno cambiato la stagione. Ora arriviamo con una consapevolezza diversa, e anche gli avversari entrano in campo guardandoci da un’altra prospettiva; sanno che dovranno fare un’ottima partita per impensierirci”.

“Il nostro obiettivo è diventare la coppia numero 1 del mondo. Il nostro livello di gioco attuale è molto alto e cercheremo di portarlo sempre in campo; vinceremo e perderemo, il tennis è così, ma sappiamo che potremo sempre puntare al titolo. La nostra consapevolezza ora è quella”, hanno concluso.

Articoli correlati