
Simone Bolelli/Andrea Vavassori-Robin Haase/Hendrik Jebens 4-6 6-3 10-12
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Simone Bolelli e Andrea Vavassori all’ATP 500 di Dubai. La coppia azzurra, infatti, si è arresa al super tie-break – in cui ha mancato un match point – contro il duo formato da Robin Haase e Hendrik Jebens.
6-4 3-6 12-10 il punteggio finale in favore di Haase/Jebens maturato dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco. Nel primo set è un break a fare la differenza, graffiato dalla coppia formata dall’olandese e dal tedesco nel nono game (5-4) e poi confermato in quello successivo (6-4).
Il secondo set, invece, si è deciso nel sesto game con gli azzurri che hanno strappato la battuta ad Haase/Jebens e hanno conservato il break di vantaggio fino al 6-3 finale. Nel super tie-break Bolelli/Vavassori sono partiti male (3-8) ma hanno incredibilmente rimontato (8-8) arrivando addirittura a match point (10-9), prima di arrendersi per 10-12.
Bolelli e Vavassori tornernanno in campo al Masters 1000 di Indian Wells, in cui difendono la semifinale conquistata lo scorso anno.