Simone Bolelli e Andrea Vavassori si fermano ai quarti a Shanghai

Simone Bolelli/Andrea Vavassori – Maximo Gonzalez/Andres Molteni 4-6 4-6

Dopo il trionfo all’ATP 500 di Pechino, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, non si ripetono nel Masters 1000 di Shanghai. La coppia azzurra, infatti, è stata eliminata dagli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni, che si sono imposti con un duplice 6-4 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Il duo italiano parte male, cedendo la battuta nel game d’apertura. La coppia sudamericana conferma il vantaggio (2-0), salvando una palla dell’immediato contro-break. Gonzalez/Molteni si salvano anche nel quarto game, conservando il break di vantaggio fino al 6-4 finale.

Nel secondo parziale il copione è identico: gli argentini tolgono nuovamente il servizio a Bolelli/Vavassori nel primo game. Il duo sudamericano concede le briciole al servizio, gli azzurri salvano tre match point consecutivi sul 4-5 ma devono arrendersi nel game successivo.

Bolelli e Vavassori devono così salutare il ‘Rolex Shanghai Masters’, ma possono comunque consolarsi. Gli azzurri, infatti, hanno raggiunto la qualificazione aritmetica alle ATP Finals di Torino, in programma dal 10 al 17 novembre alla Inalpi Arena.

Articoli correlati