
Simone Bolelli e Andrea Vavassori subito fuori a Monte Carlo: la coppia azzurra si arrende in tre set al duo Bopanna/Shelton.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori escono di scena al primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo. La coppia azzurra, che partiva coi favori del pronostico, è stata sconfitta a sorpresa dal duo Bopanna/Shelton (6-2 6-7 7-10).
Tutto facile nel primo set per Bolelli/Vavassori che volano sul 3-0 in un amen e bissano il break di vantaggio nell’ottavo game che coincide con la conquista del primo parziale (6-2) dopo appena 28 minuti di gioco.
Il copione sembra non cambiare anche nel secondo set con gli azzurri che salgono rapidamente sul 4-1. Qui, tuttavia, arriva la reazione della coppia indo-americana che recupera il break di svantaggio (4-4) e trascina il set al tie-break, vincendolo per 7 punti a 4.
Il super tie-break inizia malissimo per Bolelli/Vavassori che si ritrovano in un attimo sotto 0-4. Grazie a due vincenti però la coppia italiana si rifà sotto (5-5) ma un errore di volo di Vavassori sul 7-7 spalanca la strada a Shelton/Bopanna che chiudono per 10-7.