
Bolelli e Vavassori battono Khachanov e Rublev
Arriva un successo di prestigio, a Dubai, per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due doppisti italiani hanno infatti superato il primo turno del torneo ATP di Dubai sconfiggendo un doppio composto da due singolaristi di alto livello come Karen Khachanov e Andrey Rublev, rimontando un set di svantaggio e imponendosi al super tie-break: 5-7, 6-3, 16-14 il risultato finale.
All’inizio è sembrato quasi tutto facile per i due rappresentanti del tricolore, capaci di volare fino al 5-2 nel primo set e arrivare per due volte alla possibilità di chiudere la frazione a loro favore con un punto. Da lì, però, la veemente reazione dei due russi, capaci non solo di annullare entrambi i set point, ma anche di vincere cinque giochi consecutivi, conquistando il set per 7-5.
Nella seconda frazione, Bolelli e Vavassori sono però stati in grado di riordinare le idee, tornando a imporre il loro gioco arrivando a conquistare il set per 6-3, senza particolari patemi d’animo. Tutto si è dunque deciso al super tie-break, dove i due italiani hanno sprecato ben sette match point, salvandone a loro volta uno, prima di imporsi ai vantaggi, per 16-14.
Per il duo azzurro è una bella iniezione di fiducia dopo la sfortunata partecipazione al tabellone del doppio al torneo ATP di Doha, dove si sono fermati al primo ostacolo del torneo, l’indiano Rohan Bopanna e il portoghese Nuno Borges. Bolelli e Vavassori sono alla ricerca del terzo successo in doppio nel 2025, dopo quelli di Adelaide e Rotterdam.