Simone Bolelli e Andrea Vavassori, un altro trionfo: a loro l’ATP 500 di Rotterdam

Una vittoria che rappresenta il quinto titolo in carriera per la coppia.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si aggiudicano il torneo ATP 500 di doppio a Rotterdam, dopo la vittoria su Sander Gille e Jan Zielinski arrivata in circa un’ora e mezza di gioco. Gli azzurri si impongono 6-2, 4-6, 10-6, confermando un ruolino di marcia da urlo: sono tredici le partite vinte su quattordici disputate da inizio stagione.

Il primo set è un monologo della coppia azzurra, che già al terzo game strappa il servizio ai rivali ripetendosi al quinto. Non c’è la scossa per Gille e Zielinski, che non riescono a reagire permettendo a Bolelli e Vavassori di mantenere i turni di battuta e chiudere i conti in meno di mezz’ora.

La partita si riapre nel secondo set, che procede rapido e senza scossoni fino al 5-4 per Gille e Zielinski senza che arrivi nemmeno una palla break. Si rivela quindi decisiva quella del decimo game, con Bolelli e Vavassori che perdono il servizio riportando il match in parità.

Si chiude quindi punto su punto al terzo set, con gli azzurri che si costruiscono subito una strada in discesa. Scappano infatti sul 5-2 e controllano il vantaggio, non perdendolo più nonostante il tentativo di rimonta degli avversari. Al momento dell’8-5 l’esito della sfida sembra ormai tracciato, e i conti si chiudono sul 10-8.

Articoli correlati