Simone Bolelli e Andrea Vavassori volano in semifinale

Anche lo scorso anno avevano raggiunto le semifinali a Melbourne

Continua il buon momento del tennis italiano. Nella notte, il duo azzurro formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha staccato il pass per le semifinali degli Australian Open. La coppia italiana ha regolato, in due set, il duo portoghese Borges/Cabral (6-4, 7-6 i parziali del match).

Il duo italiano, testa di serie numero 3 del tabellone maschile di doppio, ha disputato una gara di grande accortezza. Nei momenti chiave (due break point per gli avversari sul 5-4 a favore degli azzurri), sono stati bravi a giocare con grande lucidità e freddezza, portando così a casa una vittoria di grande prestigio. Anche lo scorso anno avevano raggiunto le semifinali a Melbourne

In realtà, la coppia azzurra ha ora enormi chances di arrivare sino in fondo a Melbourne. A sorpresa, il duo Arevalo/Pavic, testa di serie numero 1 del tabellone, è stata sconfitta dalla coppia formata dall’olandese Sem Verbeeck e dallo svedese André Goransson (6-4, 4-6, 6-3), decisamente la sorpresa del torneo di doppio. Sulla carta, il duo Bolelli/Vavassori è assolutamente favorito.

I due fuoriclasse azzurri hanno voluto dedicare il prestigioso successo al loro coach: “Regalo per il suo compleanno”. Ora la concentrazione è già sulla prossima partita. La voglia di agguantare la finale è tantissima. Chissà, magari arriveranno altri regali nei prossimi giorni.

Articoli correlati