Sinner entusiasta: “Sembrava di essere in uno stadio di calcio”
Jannik Sinner ha esordito in maniera fantastica alle Nitto ATP Finals 2023, battendo 6-4 6-4 il campione del 2019 Stefanos Tsitsipas. “Non ho mai avuto un rapporto così bello con il pubblico come oggi. C’era un po’ di pressione, ma sono riuscito a gestirla e sono molto felice di com’è andata” ha esordito il n°4 del mondo in conferenza stampa.
“L’atmosfera è stata anche meglio di quella che mi aspettavo: due anni fa, quando sono entrato in campo per la prima volta, ho avvertito una situazione differente. Oggi invece è stato diverso, non gioco solo per me ma anche per i tifosi”, ha poi ammesso Jannik, che ha potuto contare su un tifo da stadio.
“Sembrava quasi di essere in uno stadio di calcio, forse anche perché qui è tutto chiuso e rimbomba”, ha raccontato Sinner.
Immancabile, infine, un pensiero sull’imminente sfida a Novak Djokovic: “Nole sa come si giocano queste partite: sono molto contento di affrontarlo di nuovo, non vedo l’ora. Arriva da una stagione pazzesca, ha vinto tre Slam e Parigi Bercy, gli piace tantissimo giocare indoor. Mi dirà a che punto sono”.
Giovanni Pelazzo