Six Kings Slam, Carlos Alcaraz batte Rafael Nadal e raggiunge Jannik Sinner in finale
Nella seconda semifinale del Six Kings Slam, ricchissimo torneo di esibizione sul cemento indoor Carlos Alcaraz ha battuto con un doppio 6-3 nel derby generazionale spagnolo Rafael Nadal.
Alcaraz va subito avanti di un break nel primo game del match, poi non c’è più bessuna palla break fino al 5-3 per il murciano che strappa ancora il servizio al maiorchino e si aggiudica il primo set alla terza occasione.
Nel secondo set Alcaraz brekka ancora il suo avversario nel quarto game e non gli concede nulla sui propri game di battuta poneno termine a questa grande sfida dopo poco più di un’ora e un quartodi gioco.
Ora in finale Alcaraz troverà Jannik Sinner, con il quale è in vantaggio per 6-4 nei precedenti confronti diretti e quest’anno ne ha vinti tre su tre.
“Sì, penso che Carlos diventerà ancora più forte – ha detto Nadal nelle interviste a fine match -. Sta migliorando sempre di più, penso che è stata una buona prestazione da parte mia anche se non è stato abbastanza”.
“Mi sono sempre sentito supportato ovunque, voglio ringraziare tutti per questo sostegno – ha continuato Rafa -. Mi sento un privilegiato per aver vissuto tutto quello che ho vissuto e sono davvero soddisfatto per tutto quello che ho fatto.
“Ho provato a giocare al mio miglior livello perché bisogna dare il massimo anche se non è stato facile perché avevo davanti Rafa, è stata una bella serata per tutti noi – ha replicato Alcaraz -. Jannik è il tennista più forte del mondo ed è difficilissimo affrontarlo. Sono state sempre grandi battaglie, lo sarà anche questa e naturalmente proverò a batterlo”.