Le parole di Carlos Alcaraz
Intervenuto al media day in vista dell’esordio nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, Carlos Alcaraz, tra i vari temi trattati, ha voluto commentare senza mezzi termini le dichiarazioni rilasciate dal suo amico-rivale Jannik Sinner in merito alla decisione di partecipare al Six Kings Slam in Arabia Saudita.
“Se dicesso che sono andato a Riyad solo per divertirmi o per giocare senza pensare ai soldi, mentirei. E’ ovvio: tutti lavorano anche per quello. E’ così che funziona la vita” ha esordito il tennista spagnolo.
“Adoro giocare a tennis e la maggior parte delle volte non penso ai soldi. Gioco per amore e divertimento. In quel occasione, però, bisogna anche essere realisti e pensare che sei lì per vincere dei soldi. In Arabia Saudita c’era il premio in denaro più alto della storia, quindi è stata una buona motivazione, almeno per me” ha proseguito il murciano.
“Credo di essere pronto per il match di domani e penso anche che giocherò alla grande, sono carico di fiducia ed emozionato per iniziare questo torneo. Qui non ho mai giocato molto bene, ma quest’anno mi sento in condizioni diverse: so quel che devo fare e ultimamente ho svolto un ottimo lavoro.Mi sento pronto per fare un buon risultato o per lo meno migliorare quello ottenuto qui l’anno scorso” ha aggiunto il numero due del mondo.
“Che abbia battuto Jannik tre volte quest’anno non conta. Forse non sono riuscito a giocare bene in alcuni tornei. Ho una buona percentuale di vittorie, ma quella di Sinner è superiore al 91% e sono stati davvero pochi quelli di capaci di ottenere una statistica simile. Sta giocando davvero ad un altro livello. Come tutti i miei colleghi, il mio obiettivo è arrivare il più in là possibile in ogni torneo ed è quello che proverà a fare anche nella prossima stagione. Cercherò di essere più continuo e migliorare in quei tornei dove non ho fatto bene” ha concluso Carlos Alcaraz.