Six Kings Slam, Carlos Alcaraz: tutto facile con Rune, ora Nadal

Carlos Alcaraz-Holger Rune 6-4 6-2

Dopo la schiacciante vittoria di Jannik Sinner ai danni di Daniil Medvedev (6-0 6-3), Carlos Alcaraz risponde con un netto successo ai danni di Holger Rune nel match d’esibizione valido per i quarti di finale del Six Kings Slam. Lo spagnolo, infatti, ha regolato il danese in due set (6-4 6-2) dopo poco più di un’ora.

Nel primo set Rune tiene botta fino al 4-4. Qui l’equilibrio si spezza in favore di Alcaraz, che trasforma la seconda palla break del set e va a servire per il primo parziale: il numero due del mondo non trema e lo chiude per 6-4.

Nel secondo set Alcaraz dilaga: toglie il servizio a Rune nel game d’apertura e conferma il vantaggio (2-0), bissando il break nel quinto gioco (4-1). Rune tiene la battuta con orgoglio nel settimo game (2-5) ma nulla può nell’ottavo, con il murciano che archivia la pratica al terzo match point utile.

Carlos Alcaraz accede così in semifinale a Riyad dove affronterà Rafael Nadal, in un derby tutto spagnolo. Dall’altro lato del tabellone si sfideranno Jannik Sinner e Novak Djokovic.

Articoli correlati