Sky annuncia un grande ritorno per Wimbledon

Sky annuncia un grande ritorno per Wimbledon

Manca sempre meno a Wimbledon, in programma dall’1 al 14 luglio. La 137esima edizione dei ‘Championships’ sarà in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Nella Casa dello Sport di Sky, una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento. Due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile. 

Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. In più, 6 canali dedicati, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6 (dal 252 al 257), per tutti gli altri campi.

Al commento una squadra di grandi campioni, a partire da Boris Becker, per tre volte vincitore di Wimbledon, insieme a Ivan LjubicicPaolo BertolucciFlavia Pennetta e gli altri grandi nomi del tennis su Sky.

Grandi nomi del tennis mondiale racconteranno i 14 giorni di incontri su Sky: a partire dal grande ritorno di Boris Becker, per tre volte campione a Wimbledon (nel 1985, 1986 e 1989), che commenterà le fasi decisive del torneo. Ivan Ljubicic, già numero 3 del mondo e allenatore di campioni del calibro di Roger Federer, sarà a Londra per analizzare i colpi e le strategie dei tennisti in campo; Paolo Bertolucci, il “braccio d’oro” dell’Italia vincitrice della Coppa Davis 1976, sarà al microfono per raccontare in telecronaca le sfide più importanti, mentre Flavia Pennetta, campionessa agli US Open 2015 e per quattro volte trionfatrice in Fed Cup con la Nazionale azzurra, nella prima settimana del torneo farà il punto tecnico con un occhio di riguardo, in particolare, al cammino degli italiani.

La squadra tennis di Sky sarà completata da Stefano Pescosolido, Raffaella ReggiLaura Golarsa, Laura Garrone, Gianluca Pozzi, Niccolò Cotto, Marco Crugnola e Andrea Arnaboldi. In telecronaca si alterneranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Andrea Paventi, Niccolò Ramella e Gaia Brunelli. A Londra ci saranno due inviati: Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro, pronti a cogliere ogni dettaglio prima, durante e dopo i match.

Articoli correlati