Sofia Goggia torna di nuovo su Jannik Sinner
Sofia Goggia in una intervista a La Repubblica è tornata a parlare di Jannik Sinner, più volte elogiato in passato. La campionessa azzurra non ha apprezzato la scelta dell’altoatesino di non presentarsi al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella: “Io sarei andata perché il presidente della Repubblica è la più alta carica dello Stato”.
“Ho un rispetto massimo verso le istituzioni, di cui tra l’altro faccio parte nella Guardia di Finanza. L’invito è un motivo di orgoglio immenso e, per come vivo io, non è nemmeno lontanamente concepibile pensare a un rifiuto”.
Goggia in passato si è spesso complimentata con Sinner: “Mi piace un sacco Jannik quando per come aggredisce la pallina ma sono rimasta sbalordita quando l’ho visto. Ha uno stile pazzesco”, aveva detto in una recente intervista.
La sciatrice bergamasca aveva anche elogiato il Sinner sciatore: “Ma vi pare? Va una volta a sciare e tiene le ginocchia parallele. Un dettaglio tecnico col quale io lavoro col mio allenatore: sotto le sue ci passa un treno, sotto le mie no, visto che ce le ho a X”.