Sogno infranto per l’incredibile sostituta di Anna Kalinskaya

Sogno infranto per la sostituta di Anna Kalinskaya

E’ finita agli ottavi di finale degli Australian Open la favola di Eva Lys: la tennista tedesca, sostituta dell’infortunata Anna Kalinskaya, è stata eliminata nettamente in meno di un’ora dalla numero due del mondo Iga Swiatek con l’eloquente punteggio di 6-0, 6-1. Poco male per Eva Lys, che è entrata per la prima volta nella top 100 della classifica WTA grazie alla sua incredibile perfomance a Melbourne.

Ripescata come “lucky loser” dopo il forfait dell’ultimo minuto della fidanzata di Jannik Sinner a causa di un virus, la Lys ha battuto in serie l’autraliana Kimberly Birrell, la francese Gracheva e la rumena Jaqueline Cristian.

Troppo forte invece la Swiatek, che con Aryna Sabalenka è rimasta l’unica tennista a non avere ancora perso un set nel primo torneo del Grande Slam della stagione.

“E’ stata la più bella settimana della mia vita”, ha detto la 23enne tedesca. “Entrare come lucky loser all’ultimo minuto, l’ultimo giorno in cui era possibile, cambiare i voli, vincere la prima volta, vincere la seconda, arrivare tra le prime 100, insomma, questa è la settimana in cui ho lavorato per anni”.

Articoli correlati