Sonego lotta ma non basta: Rune passa in due set a Rotterdam

Lorenzo Sonego-Holger Rune 6-7 4-6

Un ottimo Lorenzo Sonego non basta a superare l’ostacolo Holger Rune nel primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam. Il piemontese, infatti, deve arrendersi in due set al numero 14 del mondo e 5 del seeding, che si è imposto col punteggio finale di 7-6 6-4.

Partenza in salita per Sonego che cede la battuta nel terzo game (1-2). L’azzurro, tuttavia, recupera presto il break di vantaggio (3-3) e trascina il parziale al tie-break. Qui il torinese commette qualche errore di troppo col diritto e Rune se lo aggiudica per 7 punti a 4.

Nel secondo set Sonego è bravo ad annullare tre pericolose palle break nel secondo game e a resistere fino al 4-5: qui Rune gioca un game di risposta eccezionale, trovando quattro vincenti che gli consentono di chiudere il match (6-4) e qualificarsi agli ottavi di finale.

Sonego deve così lasciare l’ABN Amro Open in cui rimangono ancora tre azzurri in tabellone: Matteo Berrettini, che se la vedrà con Tallon GriekspoorAndrea Vavassori, opposto a Felix Auger Aliassime, e Mattia Bellucci, che si è qualificato agli ottavi di finale dove sfiderà Daniil Medvedev.

Articoli correlati