Vittoria con doppio tie-break per i vincitori del torneo di Adelaide
Giungono buone nuove dai tornei di doppio in quel di Melbourne. Sia la coppia maschile Bolelli/Vavassori che quella femminile, ossia Errani/Paolini, hanno vinto i rispetti match, proseguendo la loro avventura agli Australian Open.
Il duo Bolelli/Vavassori ha avuto la meglio contro la coppia formata dall’azzurro Darderi e dall’ecuadoregno Hidalgo. Tanto equilibrio nel match, con i due azzurri capaci di imporsi con due tie-break (il secondo rimontando un parziale di 4-1 a favore degli avversari). La coppia Bolelli/Vavassori, nel prossimo turno, se la vedrà con gli spagnoli Martinez e Munar.
Ottimo esordio nel torneo anche per Errani e Paolini. La coppia d’oro del tennis italiano ha superato il duo australiano Hon/Saville in due set (6-1, 7-5), in un match durato un’ora e 52 minuti. Dopo aver dominato il primo parziale, qualche difficoltà per le campionesse olimpiche, brave comunque a recuperare (erano sotto 3-5) con un finale di set da urlo.
Nel prossimo turno, Errani e Paolini (sono teste di serie numero 4 nel tabellone del doppio femminile) se la vedranno con la coppia russa Andreeva e Shnaider per quella che è la rivincita della finale olimpica. Subito un ostacolo tosto per le due azzurre, desiderose di andare avanti più possibile a Melbourne.