Sorrisi e battute: è un nuovo Rafa Nadal
E’ il ritorno più atteso di questo inizio anno: Rafael Nadal a Brisbane torna in campo dopo tanto tempo. Dopo essersi allenato con Rune giovedì, il tennista di Manacor non vede l’ora di esordire in Australia e di lasciarsi alle spalle i guai fisici, con l’ambizione di tornare competitivo in tempi brevi in quello che sarà il suo ultimo anno da professionista, salvo sorprese.
“Ho fatto questo per quasi tutta la mia vita: è chiaro che mi siano mancati la sensazione di competere, l’ingresso in uno stadio pieno di tifosi e i viaggi per i migliori tornei del mondo. Voglio sentirmi pronto a competere e godermi ogni sfida”, ha detto in conferenza stampa.
Nadal si è mostrato molto sereno e sorridente, consapevole che anche solo pensare di vincere ora è proibitivo: “Per me è impossibile pensare di vincere un torneo oggi. Non mi aspetto molto da me a livello agonistico: è un anno che non gioco, è tanto tempo. Sono consapevole che all’inizio sarà un processo difficile: in questo momento, l’unica cosa a cui posso aspirare è dare il massimo in campo e sentirmi competitivo”.
“Mi alleno con intensità da un mese, per me già essere qui è una vittoria. Mi sento molto meglio ora di quanto mi aspettassi un mese fa, è impossibile per me lamentarmi: voglio solo godermi il ritorno in campo”.