Sorteggio ATP Toronto: per Jannik Sinner possibile derby con Matteo Berrettini all’esordio

Sorteggio ATP Toronto: per Jannik Sinner possibile derby con Matteo Berrettini all’esordio

E’ stato sorteggiato nella giornata di venerdì il tabellone del singolare maschile del Master 1000 di Toronto, al via da lunedì 6 agosto. Potrebbe esserci subito un derby per Jannik Sinner: il tennista altoatesino infatti attende il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e il francese Gregoire Barrere.

Sinner, settima testa di serie del seeding, potrebbe incrociare un altro connazionale anche nel terzo turno: si tratta di Lorenzo Sonego, atteso ad un esordio complicato con lo scozzese Andy Murray. Il numero uno del tennis italiano si trova nella parte alta del tabellone, dove sono presenti anche Carlos Alcaraz, Holger Rune e Stefanos Tsitsipas, che potrebbe incrociare ai quarti di finale.

Lorenzo Musetti, invece, è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e se la vedrà con il giapponese Yoshihito Nishioka al primo turno. Il carrarino, testa di serie numero 16 del torneo, però avrà vita difficile già nel terzo turno dove dovrebbe affrontare il numero due del seeding Daniil Medvedev.

Infine l’ultimo azzurro impegnato al National Bann Open è Matteo Arnaldi, che però deve passare dalle qualificazioni per sperare di accedere al tabellone principale.

 

Articoli correlati