Sorteggio Australian Open: Jannik Sinner evita Alcaraz e Djokovic, subito derby fra Musetti e Arnaldi

Sorteggio Australian Open: Jannik Sinner dalla parte di Fritz e Medvedev

Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio è stato sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo Slam della nuova stagione, al via a Melbourne il 12 gennaio. La difesa del titolo da parte di Jannik Sinner inizierà con il cileno Nicolas Jarry. Successivamente il numero uno del mondo dovrebbe vedersela con uno tra il giapponese Taro Daniel e l’australiano Tristan Schoolkate. Al terzo turno potrebbe arrivare un derby tutto azzurro con Flavio Cobolli, il quale farà il suo esordio con l’argentino Tomas Etcheverry.

Nell’ipotetico ottavo di finale potrebbe materializzarsi un altro derby per Sinner contro Matteo Berrettini oppure una sfida contro uno tra Holger Rune o Hubert Hurkacz. Nei quarti di finale, poi, vi dovrebbe essere la sfida con il numero uno australiano Alex de Minaur. In semifinale vi potrebbe essere una rivincita delle ATP Finals con Taylor Fritz o un remake della finale della scorsa edizione contro Daniil Medvedev. Solamente in caso di finale, infine, potrebbe arrivare per Sinner uno scontro con Carlos Alcaraz o Novak Djokovic, i quali sono stati inseriti nella parte di tabellone di Alexander Zverev e potrebbero affrontarsi in un ipotetico quarto di finale.

Per quanto riguarda gli altri italiani presenti nel tabellone principale: Berrettini farà il suo esordio con Cameron Norrie e il vincitore se la vedrà al secondo turno contro uno tra Rune e Zhang. Luca Nardi affronterà il canadese Gabriel Diallo, Lorenzo Sonego debutterà con Stan Wawrinka e Fabio Fognini con il bulgaro Grigor Dimitrov. Infine, sarà derby italiano fra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi.

Articoli correlati