Masters 1000 Pechino: Jasmine Paolini dal lato di Mirra Andreeva e Aryna Sabalenka
E’ stato sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Pechino, in programma dal 25 settembre al 6 ottobre. Jasmine Paolini, terza testa di serie viste le assenze di Iga Swiatek ed Elena Rybakina rispettivamente numero uno e quattro del mondo, è stata sorteggiata nella parte alta del tabellone, nello stesso lato della numero uno del seeding Aryna Sabalenka.
La giocatrice toscana debutterà al secondo turno contro la vincete del match fra la britannica Harriet Dart e la danese Clara Tauson. Poi, sulla sua strada, ci potrebbe essere la polacca Linette ed un ottavo di finale con una tra Mirra Andreeva e Donna Vekic. Ai quarti possibile incrocio con la cinese Qinwen Zheng , mentre in semifinale vi potrebbe essere la sfida con Aryna Sabalenka.
Per quanto riguarda le altre azzurre, Lucia Bronzetti debutterà contro Naomi Osaka, la quale si è aggiudicata l’ultimo precedente al Roland Garros. La vincente se la vedrà con ogni probabilità con la kazaka Yulia Putintseva. Occasione di rivincita anche per Martina Trevisan, che ritroverà l’americana Taylor Townsend.
Buon sorteggio, infine, per Elisabetta Cocciaretto che debutterà con una qualificata e la vincitrice affronterà la belga Elise Mertens al secondo turno.