Lo svedese ha vinto le ATP Finals nel 1989
Edberg è stato uno dei giocatori più eleganti mai visti su un campo da tennis. Stellare a rete, è ricordato per la sua incredibile classe. A Torino per seguire le ATP Finals (vinte nel lontano 1989), Edberg ha, ovviamente, parlato anche di Sinner, al momento il più forte giocatore del circuito ATP.
“Jannik è il più giocatore più forte al mondo, ha fatto moltissimi progressi negli ultimi tempi e penso che sia favorito per la vittoria finale (oggi contro Fritz, ndr), le parole al miele, alla gazzetta dello sport, dello stesso Edberg, sicuro che il tennis sia entrato in una nuova era, quella in cui Sinner e Alcaraz domineranno a lungo.
Proprio sulla rivalità tra le due stelle più lucenti del tennis, Edberg è stato molto chiaro: “Hanno stili diversi, personalità diverse e penso che, per diversi anni, saranno protagonisti della scena. Il tennis è in buone mani”. Detto da uno che ha vinto moltissimo in carriera e ha allenato Federer, c’è da credergli.
Edberg non è l’unico a pensare che Sinner e Alcaraz sapranno esaltare il mondo del tennis come hanno fatto, prima di loro, i Big 4. La loro rivalità è destinata ad esaltare il mondo del tennis per tanti anni futuri. Al momento, però, Sinner sta volando mentre lo spagnolo è arrivato scarico al traguardo.