Stefano Pescosolido zittisce le critiche su Jannik Sinner

Tennis, Pescosolido difende Sinner e consola Berrettini

Nel corso di un’intervista ad “OA Sport”, l’ex tennista e attuale commentatore tecnico di Sky Sport Stefano Pescosolido ha voluto fare un bilancio del rendimento di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini in questo inizio di stagione.

“Penso che chi giudica Jannik come un perdente sia un pazzo. Come si può arrivare a una tale conclusione con un tennista che in un mese a ottenuto due semifinali e due finali? L’unico motivo per cui non è ancora riuscito a vincere è che ha incontrato sulla sua strada giocatori, i quali erano in un momento di forma migliore in quel momento. Parliamo di avversari di grande livello come Alcaraz, Medvedev e Rune, non di giocatori qualunque. Penso che per un giocatore che arriva costantemente nelle semifinali e nelle finali 1000, la vittoria sia dietro l’angolo” ha dichiarato il commentatore sull’altoatesino.

Lorenzo ha dovuto affrontare un periodo di grossa sfiducia, ma sulla terra ha dimostrato di essere uno dei più forti. Penso che a Monte Carlo, la vittoria con Djokovic e la sconfitta con Sinner gli abbiano fatto capire molte cose. Probabilmente il suo stile di gioco non gli permetterà di essere costante come Sinner, ma è ancora molto giovane e ha il tempo per migliorare” ha aggiunto su Musetti.

“Purtroppo ci sono diverse variabili che hanno portato a questo stop: da un lato la sua propensione a farsi male e dall’altra le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Spero che si possa riprendere in tempi brevi. Berrettini è ancora giovane e quindi il tempo è dalla sua” ha concluso Pescosolido.

TG SPORT

Articoli correlati