Stefano Semeraro schietto su Jannik Sinner: “Ha perso una grandissima occasione”
Nel corso della puntata di “TennisMania Speciale Monte Carlo” trasmessa su “Sport2U”, il direttore di “Il Tennis Italiano” Stefano Semeraro è intervenuto sulle prestazioni di Jannik Sinner nel torneo di Monte Carlo.
“Penso che Jannik abbia perso una grandissima occasione perchè sembrava un torneo fatto per lui. Questo non vuol dire che non sia un grande giocatore, ci aspettiamo da lui una vittoria in un torneo importante e sono convinto che prima o poi lo farà, però bisogna ammettere che questa volta si è fatto sfuggire una grossa opportunità. Nel suo incontro con Rune, le attenuanti non mancano, ma nel tennis devi essere pronto ad adattarti ad ogni cosa. Lo sa perfettamente anche lui e sono sicuro che questa sconfitta gli darà ancora più carica per i prossimi tornei” ha dichiarato il direttore.
“Dal punto di vista fisica penso che sia migliorato rispetto all’anno scorso. Un aspetto su cui deve ancora lavorare è il servizio, che nella sfida contro Rune, specialmente nel terzo set, l’ha abbandonato. Quando concedi così tante palle break, è inevitabile che prima o poi l’avversario ne approffitti. Bisogna fare i complimenti anche a Holger che ha saputo trovare le contromisure facendo perdere ritmo a Jannik” ha concluso Semeraro.