Stefanos Tsitsipas-Fabio Fognini 6-4 6-3
Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Fabio Fognini all’ATP 250 di Gstaad. Il tennista ligure, infatti, non è riuscito a superare l’ostacolo Stefanos Tsitsipas, leader del seeding e numero 12 del mondo, cedendo in due set (4-6 3-6) al greco dopo poco più di un’ora di gioco.
Tsitsipas parte subito forte, strappando la battuta a Fognini nel secondo game e confermando il vantaggio (3-0). La reazione dell’azzurro però è immediata: contro-break e aggancio nel punteggio sul 3-3. In chiusura di set, tuttavia, un passaggio a vuoto al servizio costa caro al ligure, che cede per 4-6.
Tsitsipas graffia il break anche ad inizio secondo set, nel quarto game (3-1). Il greco però non conferma il vantaggio (3-2) ma Fabio perde nuovamente la battuta con due brutti errori gratuiti. A quel punto la testa di serie numero uno non si fa pregare, conservando il break fino al 6-3 finale, suggellato con un ace.
Fognini deve così salutare lo ‘Swiss Open Gstaad’. Tra gli azzurri presenti in tabellone rimane soltanto Matteo Berrettini, che se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime, terza testa di serie del seeding e numero 18 del mondo.