Stefanos Tsitsipas ko, Jannik Sinner ride

Stefanos Tsitsipas eliminato

In una partita epica di oltre quattro ore a intensità mozzafiato, il giovane talento svizzero Dominic Stricker compie un’incredibile impresa al secondo turno degli US Open 2023, sconfiggendo in rimonta il numero 5 del mondo, Stefanos Tsitsipas. Nonostante il suo status di n. 128 del ranking ATP, Stricker ha mostrato una determinazione e una bravura senza precedenti, vincendo con un punteggio di 7-5, 6-7, 6-7, 7-6, 6-3. Questo risultato rappresenta il punto più alto della sua carriera in uno Slam e consolida ulteriormente la sua reputazione di promessa nel mondo del tennis. Ora, al terzo turno, affronterà un avversario tra il francese Bonzi e l’americano Eubanks, in quello che si preannuncia come un altro emozionante match.

Una buona notizia indirettamente per Jannik Sinner, visto che Tsitsipas è proprio il giocatore che lo precede nel ranking mondiale.

Il tennista altoatesino ha invece sconfitto in tre set il tedesco Yannick Hanfmann con i punteggi di 6-3 6-1 6-1 in due ore e venti minuti.

Una partenza a razzo del numero uno azzurro ha subito messo in discesa un match mai in discussione. Il numero sei del mondo, dominante sia al servizio che in risposta, non ha mai dato possibilità al suo avversario di entrare in partita e si è aggiudicato l’incontro senza perdere nemmeno una volta il servizio.

Al secondo turno, l’altoatesino se la vedrà con il connazionale Lorenzo Sonego, che si è imposto all’esordio sull’americano Nicolas Moreno De Alboran, con i punteggi di 6-3 6-4 6-2.

Nel post gara, Sinner non ha nascosta la propria soddisfazione per la prestazione fornita: “Sono soddisfatto, credo di aver giocato una partita molto positiva. Dopo Cincinnati abbiamo avuto un paio di giorni di riposo, poi abbiamo iniziato una settimana di lavoro molto dura. Sia fisicamente che tennisticamente in campo mi sentivo molto bene”.

Articoli correlati