Stefanos Tsitsipas mette nel mirino Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
A pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, primo slam della stagione 2024, il numero 7 del mondo Stefanos Tsitsipas, nel corso di un’intervista ai microfoni di “The Guardian”, si è soffermato sulla nuova generazione di tennisti, con un occhio di riguardo per Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Holger Rune. In aggiunta, il tennista greco si è espresso senza mezzi termini in merito alle sue ambizioni.
“Io sto aspettando la mia occasione. Non sono più quel ragazzino che andava a caccia di grandi vittorie senza nulla da perdere. Ho 25 anni, ho accumulato molta esperienza in questi anni, ho ancora molti margini di miglioramento e davanti a me hio ancora tanta strada da fare” ha esordito il tennista greco.
“Ora nel circuito ci sono nuovi tennisti, come Sinner, Alcaraz e Rune, che stanno provando a farsi largo e a fare il definitvo salto di qualità. In vista del 2024, il mio obiettivo è quello di cercare di dimostrare di poter dire ancora la mia. Sono pronto per giocarmela con tutti quanti e lottare per tornare a vincere dei tornei” ha aggiunto il numero sette del Ranking ATP.
In conclusione, Stefanos Tsitsipas si è soffermato sul numero uno del mondo Novak Djokovic: “Contro Novak devi essere nella migliore forma possibile. Non ci sono scuse con lui. Non puoi scherzare nemmeno su un singolo punto. A volte è difficile reagire e trovare qualcosa, perché in questi anni è migliorato anche sul lato strategico. La sua flessibilità è strabiliante, il modo in cui riesce ad allungarsi e a correre è qualcosa di incredibile. In aggiunta, riesce sempre ad essere molto preciso nei colpi. Non è il ragazzo più alto del Toru, ma resta uno dei migliori server”.