Stefanos Tsitsipas si sfoga dopo il k.o. a Montreal: decisione drastica all’orizzonte

Stefanos Tsitsipas, drastica decisione all’orizzonte

La sconfitta contro Kei Nishikori al secondo turno del torneo di Montreal è solo l’ultimo capitolo di un momento piuttosto negativo per Stefanos Tsitsipas, che dopo la vittoria al Masters 1000 di Monte Carlo non è più riuscito ad arrivare in semifinale in nessuno dei tornei successivi, Giochi Olimpici compresi.

In conferenza stampa dopo il k.o. contro il veterano nipponico, ex Top 5 ma oggi numero 576 della graduatoria mondiale, il greco ha avuto parole tutt’altro che tenere nei confronti del papà-coach Apostolos Tsitsipas e non ha escluso che possa decidere di cambiare la guida tecnica in tempi stretti.

“Mio padre – ha detto Tsitsipas – non è stato bravo a gestire la situazione, sono piuttosto deluso e non so se iniziare a prendere in considerazione dei cambiamenti – ha detto -. Per un giocatore è importante avere un feedback diretto dall’allenatore, per far sì che si possa eseguire il piano di gioco in campo. E’ un lavoro collaborativo, che non mi deve tenere bloccato”.

Non è la prima volta che tra Stefanos Tsitsipas e suo padre Apostolos si creano tensioni: a fine 2022 il sodalizio sportivo si era già spezzato per qualche mese, prima che i due si riappacificassero e tornassero a lavorare assieme pochi mesi dopo, a maggio del 2003.

Articoli correlati