Stefanos Tsitsipas stupisce su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Ricordano il Fedal, mi spingono a migliorare”
Stefanos Tsitsipas in sala stampa a Barcellona, in vista del via del suo Atp 500 in terra catalana, si è espresso sulla rivalità nascente tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Jannik è migliorato tantissimo, rispetto a due/tre anni fa. Ha sicuramente lavorato duramente con il suo team e i risultati si vedono. Negli ultimi mesi è diventato molto più aggressivo e consistente. Nel suo essere aggressivo lo fa con giudizio senza prendere rischi eccessivi e questa secondo me è la ragione per cui riesce ad ottenere risultati così buoni”, sono le parole riportate da Ubitennis.
Con Alcaraz, Sinner ha un record di tre vittorie e tre sconfitte: “Si sta sviluppando una bella rivalità, per certi versi ricorda un po’ quella fra Nadal e Federer di tanti anni fa, ho perso il conto… era un decennio fa? Però sono due giovani che stanno facendo benissimo e quelli che pensavano che con l’uscita di scena di Federer, Nadal che oramai va verso la fine della carriera il livello di gioco non sarebbe stato più lo stesso è stato smentito. Adesso il livello è più alto che mai e Sinner e Alcaraz hanno raggiunto un grande livello”.
“Si muovono in un modo incredibile, che a prima vista mi fa pensare che non sia normale e che rischiano l’integrità fisica; ma loro lo fanno sembrare così naturale che mi hanno spinto a migliorare – ha ammesso il campione greco -; il livello ormai è così alto che devo abbassare la testa e pensare a lavorare. Il fatto che adesso si parli tanto di loro non mi infastidisce, io ho le rivalità con i giocatori della mia generazione come Zverev”.