ATP Stoccolma: Dominic Stricker-Matteo Berrettini 7-6 6-4
Termina agli ottavi di finale l’avventura di Matteo Berrettini all’ATP 250 di Stoccolma. Sul cemento indoor svedese, infatti, il tennista romano è stato sconfitto dall’elvetico Dominic Stricker con il punteggio di 7-6 6-4, dopo una lunga battaglia di quasi due ore di gioco.
Nel primo set regna l’equilibrio con entrambi i giocatori che riescono a mantenere il proprio turno di battuta riducendo al minimo le possibilità di break. Nel tie-break è Berrettini a partire meglio, piazzando un mini-break e volando sul 5-2. Tuttavia, il romano cala d’intensità e l’elvetico prima recupera il terreno poi si aggiudica il parziale sull’8-6 grazie ad un coraggioso Serve&volley.
Il secondo set regala emozioni fin dal game di apertura, dove Stricker riesce a tenere il servizio con le unghie e con i denti dopo aver annullato ben tre palle break. Passato l’iniziale brivido, sia l’azzurro che lo svizzero tornano ad essere imblacabili nei rispettivi turni di battuta. Nel momento decisivo, però, è ancora Berrettini ad avere la peggio, poichè nel decimo game arriva il primo break dell’incontro in favore del classe 2002, che gli spalanca le porte dei quarti di finale del torneo.
Nel prossimo turno, Dominic Stricker se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra il francese Quentin Halys e il numero tre del seeding Grigor Dimitrov.