Suggestione Jannik Sinner: allenamento con Matteo Berrettini?

Il numero uno al mondo è ormai libero di allenarsi. A Montecarlo potrebbe fare qualche seduta di allenamento con l'amico azzurro.

Jannik Sinner sta scaldando i motori in vista dell’atteso rientro nel circuito. Lo farà agli Internazionali d’Italia e vuole arrivarci nelle migliori condizioni fisiche possibile. Dal 13 aprile è libero di allenarsi (quasi) dove vuole. Di fatto, è il Country Club di Monte Carlo il luogo prescelto per allenarsi duramente e ritrovare il feeling con la racchetta.

Il team di Jannik Sinner si sta ricompattando. C’è la voglia di fare il possibile per lasciarsi alle spalle il periodo di sospensione e tornare a giocare a tennis a livelli da numero 1 al mondo. Secondo la Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner potrebbe avere uno sparring partner di altissimo livello in quel di Monte Carlo.

Il nome è quello dell’amico Matteo Berrettini. Il tennista romano, dopo le fatiche monegasche, ha deciso di dare forfait al torneo di Monaco di Baviera. Di fatto, ha un po’ di tempo libero (sarà protagonista a Madrid). Bene, potrebbe anche decidere di allenarsi con il numero 1 del mondo.

Sarebbe decisamente intriganti vederli insieme. I due si stimano da sempre e, insieme, hanno fatto moltissimo per l’Italia del tennis. Matteo Berrettini, se ne avrà la possibilità, non si tirerà di certo indietro. In passato, Jannik Sinner gli è sempre stato vicino. Due amici che si aiutano a vicenda.

TG SPORT

Articoli correlati