Le parole di Tathiana Garbin
Come contro il Giappone, è ancora il doppio a regalare la qualificazione all’Italia in Billie Jean King Cup. Grazie al doppio 7-5 fatto registrare da Sara Errani e Jasmine Paolini, infatti, la squadra azzurra ha sconfitto per 2-1 la Polonia, staccando il pass per la finale della competizione, per la seconda volta consecutiva. Al termine dell’incontro, la capitana Tathiana Garbin ha voluto lodare il grande impegno delle proprie giocatrici, senza però perdere di vista il prossimo obiettivo, ovvero provare a vincere il titolo.
“Le mie ragazze non si sono mai arrese. Sono fierissima del mio team, delle ragazze e di tutte quelle persone che lavorano con noi per permettere alle giocatrici di entrare in campo al massimo della forma. Non è ancora finita, c’è ancora del lavoro da fare” ha esordito la capitana azzurra ai microfoni di “SuperTennis”.
“Le ragazze dovranno lottare ancora, essere orgogliose di essere qui e di giocare questa finale e non dovranno mollare mai, poichè se non ti arrendi non perdi mai” ha aggiunto Tathiana Garbin.
Nella finalissima di Billie Jean King Cup, l’Italia affronterà la vincitrice della seconda semifinale tra Slovacchia e Gran Bretagna. In caso di trionfo, per le azzurre si tratterebbe del quinto successo della propria storia, dopo quelli ottenuti nel 2006, 2009, 2010 e 2013 quando ancora la competizione si chiamava Fed Cup.