Taylor Fritz ha un motivo per sorridere nonostante il ko con Jannik Sinner

Le parole di Taylor Fritz

Dopo il successo all’esordio contro Daniil Medvedev, Taylor Fritz non è riuscito a ripetersi nella seconda giornata della fase a gironi delle Nitto ATP Finals 2024 contro il numero uno del mondo Jannik Sinner. Il tennista americano, infatti, è stato sconfitto dall’altoatesino con un doppio 6-4, dopo un match molto combattuto. Intervenuto in conferenza stampa, il numero cinque del mondo si è soffermato sugli aspetti positivi della sua prestazione.

“Penso sia stata una partita di altissimo livello da entrambe le parti. Mi sentivo davvero bene, credo di aver giocato bene e ci sono tanti aspetti da cui trarre vantaggio. Lui non ha concesso molto e sento che la maggior parte dei punti che ho fatto sono assolutamente merito mio. Sul suo servizio ho avuto diverse opportunità ma non sono riuscito a sfruttarle al meglio. Nei momenti clou, invece, Jannik ha giocato alla grande ed io non ci sono riuscito” ha esordito il tennista americano.

“Nel secondo set è stato frustrante, penso al passante fatto sul 30-30 sul suo servizio, è stato incredibile. E’ lì che Sinner ha fatto la differenza nella partita e ha dimostrato ancora una volta il perchè è il numero uno del mondo” ha aggiunto il numero cinque del ranking ATP.

“Ho giocato alla pari con Jannik per gran parte del match, ma lui è stato migliore nei momenti decisivi. Il risultato e il punteggio è stato lo stesso degli US Open, però le partite sono sembrate molto diverse. A New York non ho fatto bene e mi sentivo sopraffatto, oggi mi sentivo come se stessimo giocando alla pari e ad essere onesti non ha mai dominato negli scambi. Credo di aver fatto davvero un buon lavoro, sia al servizio che per quanto riguarda gli scambi” ha chiosato Taylor Fritz.

Articoli correlati