Tennis: boom di italiani nella top 200 del ranking Atp

Sono ben 19 i tennisti Azzurri tra i primi 200 atleti del mondo

La vittoria del torneo di Montpellier ha permesso a Jannik Sinner di risalire di tre posizioni nella classifica Atp, fino al quattordicesimo posto. Passi indietro per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, entrambi fermi nella scorsa settimana: il carrarese è scivolato in ventesima posizione, il romano è ventitreesimo.

Davanti a tutti sempre Novak Djokovic, sul podio con Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Gli altri italiani nella top 100 oltre ai tre citati sono Lorenzo Sonego, 60esimo, Fabio Fognini, 66esimo e Marco Cecchinato, 89esimo. 

Il movimento azzurro è in grande salute: tra il centesimo e il duecentesimo posto ci sono ben tredici tennisti italiani. Vicini alla top 100 ci sono Francesco Passaro (108) e Matteo Arnaldi (109).

TG SPORT

Articoli correlati