Tennis, la previsione di Ivan Ljubicic su Jannik Sinner

L’ex allenatore di Federer ha grande fiducia nel gruppo azzurro

Ha allenato Federer e ora si sta godendo il “ricambio generazionale” con Alcaraz dominatore della nuova era. Ljubicic è convinto che Sinner possa fare benissimo in questa nuova epoca del tennis. L’azzurro, secondo l’ex numero 3 del mondo, ha tutto per arrivare a livelli altissimi.

“In questo momento può sembrare che Jannik sia un pochino più indietro ma non bisogna lasciarsi ingannare dall’apparenza. Rispetto allo scorso anno è più avanti, e ognuno ha i propri tempi di maturazione. Forse Sinner procede con più lentezza, ma non fa mai passi indietro, è molto costante nella crescita. Nel 2023 sta giocando semifinali e finali importanti, sono esperienze a cui ci si deve abituare per sentirsi a proprio agio. Sono certo che lui, appena si sentirà “comodo” in queste situazioni inizierà a vincere tornei importanti”, le parole di Ljubicic alla Gazzetta dello Sport.

Insomma, massima fiducia nelle qualità dell’altoatesino che, secondo Ljubicic, prima o poi lascerà il segno nei tornei importanti e, perchè no, si regalerà uno Slam. Sinner, intanto, è pronto per il Masters 1000 di Toronto dove, al secondo turno, potrebbe trovarsi di fronte Berrettini, altro azzurro in grande ripresa: “Dopo Wimbledon sia Matteo che Jannik si sono riposati e allenati e penso sia stata una scelta intelligente. Da sempre sostengo che è il programma migliore se vuoi puntare a fare bene nei tornei americani”, la chiosa di Ljubicic.

Articoli correlati