Prosegue il magic moment del tennis italiano
Il tennis italiano sta vivendo un momento magico. Sull’onda dell’entusiasmo per i fenomenali risultati che sta ottenendo Sinner, tanti altri azzurri si stanno mettendo in mostra, conquistando risultati eccezionali. Al torneo ATP 500 di Acapulco, Arnaldi e Cobolli hanno esordito in maniera eccellente, superando due giocatori importanti come Fritz e Auger-Aliassime.
Dopo aver battuto Ruud (allora N.4 al mondo) nel 2023, Arnaldi ha nuovamente battuto un Top 10. Questa volta l’azzurro si è imposto su Fritz in tre set (6-4, 4-6, 6-3), al termine di un match spettacolare con Arnaldi capace di superare al meglio i momenti di difficoltà che ha avuto. Nel prossimo turno, se la vedrà con Shelton, altro avversario di tutto rispetto.
Da sogno anche la vittoria di Cobolli. Dopo aver perso il primo parziale (6-2), l’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, ha cambiato marcia e ha iniziato a mettere in difficoltà Auger-Aliassime. Il canadese ha perso fiducia nei propri colpi, lasciando i successivi due set a Cobolli, vinti in maniera piuttosto netta (6-3, 6-2). Il match è durato un’ora e 58 minuti con l’azzurro meritatamente vincitore.