Nonostante una carriera lunghissima e vincente, riesce ancora a sorprendersi.
Rafael Nadal sarà tra i protagonisti del Masters 1000 di Cincinnati, unica tappa che il maiorchino ha scelto per preparare la partecipazione agli US Open. E qui punta a portarsi a casa un altro Grande Slam, e non solo.
Pur avendo saltato l’intero calendario del 2021, infatti, i tanti avvenimenti degli ultimi mesi hanno stravolto il calendario ATP. Attualmente nessun atleta dispone di più di 7000 punti, per la prima volta dalla riforma della graduatoria risalente al 2009. E questo potrebbe permettere clamorosamente a Nadal di rientrare nella battaglia per accaparrarsi il numero 1.
“Poter competere per essere il migliore al mondo rappresenta molto per me, a questo punto della mia carriera – ha ammesso quindi Nadal, al Media Day di Cincinnati -. Mai mi sarei aspettato che potesse succedere ancora una volta. Certo, la mia attuale priorità resta quella di essere sano e giocare i tornei che il mio calendario prevede. Ma non voglio forzare, per il bene del mio corpo. Darò sempre il massimo, ma posso dire di essere molto felice della posizione che occupo nel ranking ATP già attualmente. Se poi salisse ancora, sarebbe una notizia strepitosa”.