Tennis: torna il Piemonte Open con tanti italiani e Hubert Hurkacz

Ben 18 dei primi Top 100 iscritti al torneo, giunto alla sua terza edizione. Tanti azzurri, tra cui Lorenzo Sonego.

Torino, dopo le ATP Finals, si appresta ad ospitare la terza edizione del Piemonte Open, torneo ATP Challenger 175 in programma sui campi dell’affascinante Circolo della Stampa Sporting di Torino da lunedì 12 a domenica 18 maggio.

L’entry list del torneo è di tutto rispetto. Al momento, sono 18 gli iscritti che rientrano nella Top 100 del ranking ATP. Grande attesa per vedere all’opera Hubert Hurkacz, ex numero 6 del mondo e capace di vincere, in carriera, due Masters 1000 e partecipare a due edizioni delle ATP Finals.

Tanti gli azzurri che prenderanno parte al Piemonte Open. Non poteva mancare Lorenzo Sonego, l’idolo di casa. Ci saranno anche Luciano Darderi, attualmente in grande spolvero nel circuito, Luca Nardi e Francesco Passaro, quest’ultimo campione in carica. Essendo a cavallo tra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, è chiaro che altri potrebbero arricchire l’entry list nei prossimi giorni.

“Il Challenger ATP 175 ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ compie tre anni, all’insegna di una continuità che si accompagna alle Nitto ATP Finals e che ha fatto di Torino la capitale mondiale del tennis. Il Circolo della Stampa Sporting è orgoglioso di far parte di questa narrativa e di un momento storico che come non mai ha riportato il tennis azzurro agli onori del mondo e, soprattutto, risvegliato negli italiani la passione e l’interesse per uno sport che qui, sui nostri campi, ha un cuore che batte forte sempre e da sempre”, le parole di Pietro Garibaldi, Presidente del Circolo della Stampa Sporting.

TG SPORT

Articoli correlati