Thanasi Kokkinakis non punta solo su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un intervento al sito “Tennishead”, il tennista australiano Thanasi Kokkinakis, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini in merito ai prossimi Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio 2025 a Melbourne.
“Sinner e Alcaraz sono senza ombra di dubbio i migliori in circolazione, ma non bisogna perdere di vista Djokovic. Non puoi mai sottovalutarlo, poi si vedrà in che condizioni tornerà in campo. Questi sono i tre che vedo favoriti per la conquista del titolo, ma ci sono anche altri giocatori che potranno essere protagonisti come Zverev che sta giocando un ottimo tennis e Taylor Fritz che è in rampa di lancio” ha esordito il tennista australiano.
“La stagione ATP dovrebbe essere ridotta a nove mesi. Ci stiamo provando, ma penso che il tennis abbia ancora molta strada da fare per cambiare questa situazione. Il calendario è troppo lungo e faticoso. Credo che ci siano molti eventi che non sono abbastanza entusiasmanti per i fan. A mio parere non ci dovrebbero essere altri eventi dopo il Masters di Parigi” ha aggiunto il nativo di Adelaide.
“L’Ultimate Tennis Showdown mira a fornire uno stile di tennis più innovativo. Penso che se potessero lavorare a stretto contatto con l’ATP attirerebbero più fan, spettatori e divertimento” ha concluso Thanasi Kokkinakis.