Thomas Ceccon fa una rivelazione su Jannik Sinner
Thomas Ceccon, uno degli atleti di punta del nuoto azzurro e medaglia d’oro a Parigi 2024, a margine di un evento a Parma ha parlato del suo incontro con il numero uno del tennis Jannik Sinner, avvenuto pochi giorni fa a Torino in occasione delle ATP Finals. “Mi sono molto emozionato nell’incontrare Jannik Sinner a Torino. Abbiamo scambiato due parole sulla partita che aveva giocato, è stato un momento conoscitivo. Spero davvero di approfondire la conoscenza con lui, anche se il tempo è proprio poco per entrambi”, le parole riportate dal Quotidiano Sportivo.
“In questo periodo siamo entrambi atleti di spicco in Italia e nel mondo. Certo, io sono campione olimpico e del mondo, ma nel nuoto non sono l’unico, mentre nel tennis ce n’è uno solo così in alto… Io sto cercando di dare il mio buon esempio, come lui”.
Sinner e Ceccon sono coetanei, entrambi nati nel 2001. In una recente intervista a Sportal.it il nuotatore olimpionico aveva parlato di Jannik: “Mi piace tantissimo la sua mentalità. Nel nuoto deve essere mentalmente forte, ma non quanto nel tennis: puoi essere sotto di due set e poi recuperare negli altri tre, lui ci ha fatto vedere come si fa”.
“Nel nuoto ti butti in vasca: vai, vinci, perdi, non è così difficile, secondo me, come il tennis. Se giocassi contro Jannik domani? Secondo me finisce 6-0, 6-0, 6-0, per lui ovviamente. Magari un quindici riesco a portarlo a casa in tre set, ma mi pare piuttosto improbabile” aveva detto Ceccon, che da bambino si era cimentato nel tennis.