Masters 1000 Shanghai, Jannik Sinner ko agli ottavi di finale: vince Ben Shelton
Finisce agli ottavi di finale l’esperienza di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino, infatti, è stato sconfitto dall’americano Ben Shelton con il punteggio di 2-6 6-3 7-6 in 2 ore e 30 minuti di gioco.
Nel primo set il numero uno azzurro riesce ad imporre fin da subito il suo ritmo piazzando un break al primo game. Nel prosieguo del set, poi, il numero quattro del mondo riesce ad estendere il suo vantaggio chiudendo il primo parziale in poco più di 30 minuti.
Nel secondo parziale Shelton riesce a trovare maggiore confidenza e al quarto game riesce a piazzare il decisivo break sfruttando i quattro errori consecutivi dell’altoatesino.
Il terzo set, invece, è caratterizzato da molto equilibrio e da diverse occasioni non concretizzate da una parte e dall’altra. Al tie-break decisivo l’americano parte a razzo piazzando un parziale di quattro punti a zero. Sinner, tuttavia, riesce a ricucire lo strappo e a riportarsi a contatto. In conclusione, grazie a due prime di servizio e un efficace dritto Ben Shelton ha chiuso i conti sul 7-5.
L’esperienza in Asia per l’altoatesino si conclude comunque in maniera positiva, poiché ha conquistato l’ATP 500 di Pechino, l’aritmetica qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino e la quarta posizione nel Ranking ATP.