Tim Henman ha le idee chiare su Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Eurosport”, l’ex tennista Tim Henman si è espresso senza mezzi termini sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e sulle sue sensazioni in vista degli Australian Open, primo torneo Slam della stagione 2024, dove l’avversario da battere sarà ancora Novak Djokovic.
“Quando Sinner e Alcaraz hanno disputato partite incredibili tra loro. Sono personalità diverse. Hanno giochi simili. Penso che Carlos abbia un po’ più di versatilità, ma in termini di impatto con la palla e di potenza da fondo campo, Sinner è fenomenale. Sentivo che lo spagnolo era sicuramente un buon passo avanti rispetto all’altoatesino, ma il modo in cui Jannik ha giocato alla fine dell’anno scorso, mi fa pensare che abbia assolutamente colmato il divario” ha esordito l’ex allenatore britannico.
“So che Alcaraz ha già vinto un paio di Slam, ma per me Sinner, negli ultimi due mesi del 2023, ha giocato a un livello diverso e nuovo anche per lui. Credo che la qualità, la fiducia e la convinzione di aver vinto quei match, battendo consecutivamente così tanti giocatori top ten, sia stata fantastica. L’anno prossimo ci saranno solo quattro major. Non mi sorprenderebbe se Djokovic ne vincesse un paio e se Alcaraz e Sinner vincessero i restanti. Quindi solo il tempo ce lo dirà”ha concluso Tim Henman.