Tomas Machac spaventato da Jannik Sinner: “Brutale”
Giovedì Tomas Machac ha compiuto un’impresa battendo Carlos Alcaraz ai quarti di finale del torneo di Shanghai. Il campione ceco ora se la vedrà con Jannik Sinner in semifinale, un incontro che spaventa e, nello stesso tempo, affascina Machac.
“Cercherò di giocare a questo livello e vedremo cosa succederà. Cercherò di godermi l’incontro, sto affrontando il numero uno del mondo. Sinner sta giocando a un livello impressionante, soprattutto sui campi duri. Oggi, contro Medvedev, ha giocato il miglior tennis che abbia mai visto, un livello brutale. Non vedo l’ora di affrontare una sfida come questa, mi divertirò” ha detto.
La vittoria su Daniil Medvedev ha permesso a Jannik di disputare la sesta semifinale in questo strepitoso 2024: “Sono molto contento per come ho giocato. Abbiamo preparato la partita molto bene e io ho fatto tutto quello che andava fatto. Lui non ha potuto colpire la palla di dritto come avrebbe voluto per un problema alla spalla ma, se devo guardare a me, ho giocato davvero un grande tennis”.
Jannik Sinner sta impressionando tutti e fioccano riconoscimenti anche da altri grandi personaggi dello sport italiano come Dorothea Wierer che, in occasione del media day della Fisi, ha ribadito la sua ammirazione verso il fuoriclasse di San Candido: “Lui è un atleta eccezionale, ha una grinta e ha una testa pazzesca. Credo che tanti vorrebbero essere come lui, uno che non molla mai, uno che vuole vincere sempre. E comunque è rimasto con i piedi per terra e questa è una bella cosa, non si monta la testa”.