Tommy Paul avverte Jannik Sinner: “Avanti il prossimo”
Tommy Paul a caccia di un altro scalpo eccellente a Toronto dopo il successo a sorpresa contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Il tennista statunitense in semifinale vuole bissare l’impresa contro Jannik Sinner, numero otto del mondo e ultimo tennista Top 10 rimasto in gara in Canada.
“Per me questa vittoria contro Alcaraz è importante, ma sono uno che pensa a una partita alla volta, e ora mi concentro solo sul prossimo avversario. Alla fine della settimana vi dirò poi quale è il mio bilancio. Speriamo che ciò succeda domenica”, ha detto in conferenza stampa.
Paul ha avvisato l’altoatesino: “Al momento mi sento molto bene. A me piace giocare contro chiunque rappresenti una bella sfida. Ovviamente Alcaraz è al momento il miglior giocatore del mondo e quando gioco questi incontri in stadi così importanti con i big mi piace un sacco. Quindi direi che è divertente”.
La semifinale raggiunta all’Australian Open è stata un punto di svolta: “Mi ha dato autostima, ma il tennis è uno sport in cui di settimana in settimana cambia molto. Vedi spesso giocatori vincere titoli e poi perdere al primo turno nel torneo successivo. La cosa importante è la costanza. Ovviamente ottenere grandi risultati in grandi tornei ti aiuta, ma ogni settimana è una nuova sfida”