Le parole di Tommy Paul dopo il ko con Jannik Sinner
Tommy Paul si è arreso in tre set a Jannik Sinner nel match valido per gli ottavi di finale degli Us Open. Dopo due set lottati, entrambi terminati al tie-break, lo statunitense ha ceduto con un netto 1-6 nel terzo parziale, uscendo di scena dal Major americano.
“Non ho fatto benissimo all’inizio della partita, ma ho avuto le mie occasioni nel primo set – ha ammesso lo statunitense in conferenza stampa -. Anche nel secondo ho avuto le mie chance, ma lui ha fatto meglio nei punti importanti a differenza mia. Questa è la storia del match”.
“Questo è lo sport che pratichiamo ogni settimana – ha aggiunto il numero quattordici del mondo -. Perdiamo così tante partite in carriera, quindi questa non è una sconfitta che mi rende particolarmente triste. Non ho intenzione di soffrire di uno stress post-traumatico in questo momento”.
Sinner si è qualificato per i quarti di finale dove troverà ancora una volta Daniil Medvedev. L’altoatesino proverà a prendersi la rivincita dopo la vittoria del russo in cinque set ai quarti di finale di Wimbledon, nell’ultima sfida disputata tra i due.